ett, edita, portale,cms, Provincia di Caserta, Caserta, Lavoro, Portale Lavoro, Formazione, Orientamento

Caserta OrientaLavoro - Provincia di Caserta

Provincia di Caserta

Presentazione del Portale Caserta OrientaLavoro

Close

Attendere...

stampa la pagina
Provincia di Caserta - Caserta OrientaLavoro
Il borsino del lavoro
Il borsino del lavoro
Centri per l'Impiego
Centri per l'Impiego
Ministero del Lavoro
Ministero del Lavoro
Regione Campania
Regione Campania
Servizio Civile della Regione Campania
Servizio Civile della Regione Campania
Clic Lavoro
Clic Lavoro
Portale Integrazione Migranti
Portale Integrazione Migranti
Procedure selezione art. 16 Legge 56/87

Finalità

I Centri per l'impiego forniscono informazioni e assistenza agli utenti sulla normativa e sulle  procedure di avviamento a selezione presso le Pubbliche Amministrazioni di profili per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo.

Modalità di Erogazione

 Le pubbliche amministrazioni formulano la richiesta di personale al Centro per l'Impiego operante nell'area territoriale dove verrà effettuata l'assunzione, specificando il numero di posti , il profilo professionale, il luogo di lavoro e le condizioni contrattuali.
I Centri per l'Impiego affiggono per 5 giorni lavorativi nella bacheca e su questo sito le richieste degli Enti e raccolgono le candidature pervenute. Successivamente predispongono una graduatoria, in base all'anzianità di iscrizione, al reddito annuo lordo complessivo dell'anno precedente, al carico familiare e agli eventuali precedenti lavorativi presso lo stesso Ente.
Sulla base della graduatoria vengono segnalati all'Ente i nominativi in numero doppio rispetto ai posti da ricoprire per sottoporli a prove selettive .
Per le Amministrazioni, invece, che hanno competenze su territori di pertinenza di piú Centri per l'Impiego, Province o sull'intero bacino regionale, gli avviamenti vengono effettuati, con le  modalità sopra indicate, dal Centro per l'Impiego operante nell'area territoriale dove ha sede legale l'Amministrazione richiedente.
Quest'ultimo, così individuato, provvederà a stilare una graduatoria integrata dei nominativi segnalati dai Centri per l'Impiego di tutta l'area interessata.

Destinatari

Disoccupati, inoccupati ( D.Lgs 297/02 ), occupati in cerca di migliore occupazione con età non inferiore a 18 anni ed in possesso dei requisiti previsti per l'accesso al Pubblico Impiego e di quelli specifici richiesti dal bando.  

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su