Finalità
Favorire la ricerca di un'occupazione attraverso l'iscrizione dell'utente nella Banca dati di coloro che sono disponibili al lavoro e lo ricercano in modo attivo.
Modalità di erogazione
L'operatore verifica il possesso dei requisiti necessari per l'iscrizione/reiscrizione e procede all'inserimento del nominativo dell'utente nell'anagrafe lavoratori del Centro per l'Impiego . Acquisisce, mediante colloquio, informazioni sulle esperienze formative e lavorative, compila e/o aggiorna la scheda anagrafica e professionale, illustra i requisiti per acquisire e mantenere lo stato di disoccupazione. L'utente rilascia una dichiarazione in cui attesta di non essere impegnato in alcuna attività lavorativa, di essere immediatamente disponibile a una proposta lavorativa e di svolgere azioni di ricerca attiva di lavoro.
Destinatari
Cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, con età superiore a 15 anni compiuti, che hanno assolto l'obbligo scolastico, domiciliati nel territorio provinciale, inoccupati, disoccupati, occupati in cerca di migliore occupazione, interessati ad una opportunità formativa.
![]() | Stampa la pagina ![]() |
![]() | |